Page 14 - VIA LUCIS 20 pagine
P. 14

VIA LUCIS - UNDICESIMA STAZIONE
                             GESÙ RISORTO AFFIDA LA CHIESA A PIETRO

G. Il Signore è veramente risorto. Alleluia.
                                                                        T. Anche noi risorgeremo. Alleluia.

L.  Gesù  disse  a  Pietro:  «Simone,  mi  ami  tu  più  di
                                                costoro?». Gli rispose: «Signore, tu lo sai che ti amo». Gli
                                                disse: «Pasci i miei agnelli». Pietro rimase addolorato che
                                                per la terza volta Gesù gli chiedesse: Mi ami? e gli disse:
                                                «Signore, tu sai tutto; tu sai che ti voglio bene».                Gli
                                                rispose Gesù: «Pasci le mie pecorelle».
                                                                                                             (ce Gv 21,15-17).

G./T. Signore, tu sai che ti amo.
        G. Gesù, anche a noi tu rivolgi la domanda: Mi ami tu?». Con Pietro ti rispondiamo. T.
        G. Gesù, anche a noi tu affidi un servizio ai fratelli. Fa' che nell'eseguirlo cresciamo nel tuo
        amore. T.
        G. Gesù, grazie, perché hai messo il Papa, successore di Pietro, a capo della tua Chiesa, per
        guidarla nell'unita e nella verità. T.

C. Preghiamo.
        Padre, infondi in noi il tuo amore, perché possiamo amare Gesù tuo Figlio, come tu lo ami e
        in lui diventiamo capaci di amare i fratelli per essere nella Chiesa sorgente di unità e di pace.
        Per Cristo nostro Signore.
                                                                                                      T. Amen.

Canto

G. Il Signore è la vita che vince la morte!
        T. Gloria, gloria, cantiamo al Signore.
        G. II Signore è l'amore che vince il peccato. T.
        G. II Signore è la gioia che vince l'angoscia. T.
   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19